Imparare a mangiare

Questo forum vuole essere uno spazio dove potere acquisire corrette nozioni di alimentazione basate su indicazioni scientifiche.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 

Voglio ritrovare la mia forma fisica😓😓😓

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Passionpam

MessaggioTitolo: Voglio ritrovare la mia forma fisica😓😓😓   Mar Apr 28, 2015 11:54 am

Salve, sono una nuova utente!!! Vorrei dei consigli utili per raggiungere il mio obbiettivo! Sono alta 169 cm e peso 74 kg!!!!!😭😭😭
Vorrei riuscire a perdere 10 kg! Ho 31 anni, ho praticato pallavolo a livello agonistico per 13 anni ma dal 2009 sono completamente ferma! In questi anni ho fatto svariate siete fai da te, che mi hanno portato a questo risultato!!! Da circa due settimane sto seguendo una dieta che mi ha dato una dietologa che è' la seguente:
Colazione 150 ml di latte parzialmente scremato con tre fette biscottate integrali con un velo di marmellata senza zucchero o 40 gr di biscotti secchi
Spuntino un frutto
Pranzo 90 gr di pasta integrale o in bianco o con pomodoro o verdura + un frutto
Merenda yogurt magro da 125 gr
Cena o un secondo con verdura e 70/90 gr di pane integrale o passato di verdure con un frutto
Condimento tot giornaliero 2/3 cucchiai di olio, 1 cucchiaio di parmigiano, non utilizzo zucchero ma dolcificante!
Per quanto riguarda l'attività fisica, non avendo la possibilità di andare in palestra faccio o una camminata veloce di circa un'ora e 20 min o 40 min di ellittica ad una velocità media di 24!!!! In 10 gg ho perso solo 1 kg e ho la necessità di arrivare sotto i 70 kg per fine maggio!!!!come posso fare????aiutatemi!!!!!!!🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Passionpam

MessaggioTitolo: Re: Voglio ritrovare la mia forma fisica😓😓😓   Mar Apr 28, 2015 11:30 pm

Perché nessuno mi da un consiglio?!?!?
Dott. Gabriele Bernardini
Admin

MessaggioTitolo: Re: Voglio ritrovare la mia forma fisica😓😓😓   Gio Apr 30, 2015 11:00 am

Perchè qui rispondo solo io e a volte sono occupato a lavorare... Wink

La mancanza di attività fisica e le troppe diete fanno questo effetto! Wink

La dieta mi pare buona. Se hai fretta puoi sempre tagliarti un braccio e raggiungi il tuo obiettivo anche prima di fine maggio.
Se invece riesci a capire che non si gioca con il proprio corpo e la propria salute e ragioni un attimo fermandoti a pensare che i Kg in più li hai presi in anni e che quindi c'è qualcosa di sbagliato nel perderli in un mese, forse ti tranquillizzi e comprendi che la fretta è una cattiva consigliera.

E comunque se stai facendo attività fisica è possibile che tu stia costruendo muscolo (che pesa ma è un peso buono) e quindi stai dimagrendo anche senza veder calare la bilancia. Il calo lo vedrai, ma non è il peso quello importante bensì la composizione corporea perciò non è detto che tu debba perdere 10Kg, magari te ne bastano 8.

Un ultima cosa...perchè i tuoi dubbi non li hai confidati alla nutrizionista?

Con calma.....Smile
Vedi il profilo dell'utente http://nutrizione.forumattivo.com
Passionpam

MessaggioTitolo: Re: Voglio ritrovare la mia forma fisica😓😓😓   Gio Apr 30, 2015 2:23 pm

Perché mi ha detto che secondo lei con 1600 calorie al giorno dovrei dimagrire con calma! Nn voglio raggiungere i 64 kg per fine maggio, so che sarebbe sbagliato, ma almeno un consiglio per stare sotto i 70!!! Mangiare qlc in meno o fare più attività fisica!!! So che il muscolo pesa più della massa grassa.
Admin

MessaggioTitolo: Re: Voglio ritrovare la mia forma fisica😓😓😓   Gio Apr 30, 2015 2:39 pm

Mi pare che tu sappia già tutto. 😃
A te un kg in dieci giorni forse sembra poco,a me no perche vuol dire 4 kg in poco meno di un mese e mezzo. Per la tua scadenza è il 31 maggio preciso spaccato e forse non ce la farai, ma non c'è nulla di male,sei tu che sei frettolosa.
Passionpam

MessaggioTitolo: Re: Voglio ritrovare la mia forma fisica😓😓😓   Gio Apr 30, 2015 6:13 pm

Lo so ma Nn ce la faccio più a vedermi così!!! Un'ultima domanda!!! 40 min 5 gg a sett di ellittica, vanno bene o dovrei fare altro? Grazie!!!😊
Admin

MessaggioTitolo: Re: Voglio ritrovare la mia forma fisica😓😓😓   Ven Mag 01, 2015 12:04 pm

Vanno bene, ma nell'ambito di una vita comunque attiva. Se riesci a fare di più inserendo delle passeggiate è certamente meglio.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Voglio ritrovare la mia forma fisica😓😓😓   

Voglio ritrovare la mia forma fisica😓😓😓
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» variazione forma giuridica e registro di carico e scarico
» L'attività fisica protegge il tessuto nervoso ? Vulvodinia.info
» Siti dedicati alla matematica fisica, geometria ,scienze ...
» PERSONA FISICA TITOALRE DI UN AMBULATORIO MEDICO
» ITALIA FISICA E POLITICA

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Imparare a mangiare :: Alimentazione e stile di vita-
Andare verso: