Buonasera

non so se si ricorda di me!! Situazione attuale... 28 anni altezza 1.51 peso 62. In estate sono riuscita ad arrivare a 55 ma poi sono successe varie cose che mi hanno portato ad una pre depressione che sfogavo sui dolci. Mi sono rimessa in riga con l'aiuto della psicoterapia cognitivo comportamentale. Ho sempre avuto difficoltà di dimagrimento, ora da quando a settembre sono ingrassata 10 kg, sono riuscita a perderne solo 3. Da 1 mese ho scoperto Jillian Michaels, la famosa PT della televisione e per 30 minuti al giorno sto seguendo il suo workout molto faticoso. Uso questo workout come allenamento per iniziare in seguito a seguire un workout molto più intenso che senza una preparazione base non si riesce a seguire.
Forse io mi sono costruita dei castelli, perché l'allenamento che seguo promette la miglioria del fisico in 30 giorni e molte foto di "before and after" lo mostrano e lo mostrano anche le mie amiche che lo hanno provato con cambiamenti evidenti, ma su di me zero cambiamento. Sono sempre la stessa cicciona di quando ho iniziato, ora non pretendo di diventare in 1 mese con gli addominali in vista ma almeno asciugarmi leggermente perdere qualche cm invece niente, peso e misuro allo stesso modo di quando ho cominciato.
Non seguo una vera e propria dieta, ma cerco nei limiti di stare attenta a quello che compro e quello che mangio. Faccio fatica con la frutta ma in un qualche modo ci provo. Preparo pasti spesso diversi per me e per il mio compagno, non mangio fritti o merendine, o cioccolato solo fondente e ogni tanto. Se esco a pranzo/cena cerco di ordinare insalatone invece delle lasagne ecc ma non dimagrisco uffi

mangio più legumi (nonostante il colon irritabile e la flatulenza), molta meno carne e più pesce. mi sono iscritta su un gruppo di ragazze a dieta (tra cui una laureanda in biologia e un'infermiera) un po' per avere sostegno morale e un po' perché è gratificante avere qualcuna che segue il tuo stesso percorso e sei più portata a continuare. In questo gruppo sostengono che i carboidrati a cena non vadano mangiati perché sono "in più" e porterebbero ad ingrassare nella notte.
La mia giornata tipo:
Colazione: latte, 150ml oppure più spesso cappuccino della macchinetta a capsule con latte in polvere + "tiramisù" light che preparo con 4-5-6 biscotti (Galbusera col cuore o leggeriplus) yogurt bianco e cacao amaro / 2 biscottoni caserecci con 22gr di peso 90kcal e 5gr di zuccheri l'uno + a volte banana oppure fragole aggiunte al dolcetto
Spuntino: 1 o 2 cucchiaini di burro 100% di arachidi, ok mi piace mangiarlo così puro oppure spalmato sulla banana se non l'ho mangiata a colazione

a volte lo inserisco a colazione al posto del dolcetto ma raramente, lo spalmo su pancarrè integrale sano e sopra marmellata :p + bevo un caffè lungo dolcificato con la stevia pura
Pranzo: normalmente 60gr di pasta che può essere bianca integrale di farro o di segale a seconda di quello che offre la dispensa, che condisco con ricotta magra frullata con noci oppure con verdure, con il tonno, con salmone affumicato (senza panna), con ragù di carne preparato da me, con i legumi. Insomma un sugo di proteine che vario ogni giorno. + una porzione di verdure
Oppure come oggi toast, che preparo con pancarrè integrale sano, e farcisco con verdura, prosciutto oppure pezzetti di pollo alla piastra o tonno, insomma per me toast super healty.
Spuntino:

amo le cose golose!! frullati con yogurt bianco e fragole / barretta biologica di semi (tipo semi di zucca e zucchero di canna e basta) / finto gelato con la frutta congelata e poi frullata (di base ci va la banana e poi a scelta altra frutta, a me piace banana e frutti di bosco) diventa cremoso come un gelato vero ma colto meno zuccherino / oppure frullato con yogurt fragole e cioccolato fondente / banana semplice / frutta secca semplice / yogurt con pochissimo cacao amaro e pezzetti di fragole
OK SI VEDE CHE AMO QUASI SOLO BANANE FRAGOLE FRUTTIDIBOSCO AVOCADO E POCO ALTRO

Qui è il momento in cui faccio i 30 minuti di workout!!
Cena: un secondo (carne a scelta alla griglia ma come dicevo io non la mangio + di 1 o 2 volte, pesce che prendo surgelato tipo fiori di merluzzo bianchi che faccio bollire e condisco con un filo d'olio crudo, mozzarella, zuppa di cereali e legumi ma in inverno, torta salata di radissimo, frittata di 2 uova con verdure, a volte qualcosa di soia tofu o seitan così per mio gusto personale + verdura + 55gr di pane integrale di segale (è un pane a fette).
Pizza di rado non è che la amo molto, come dicevo cerco di uscire e prendere portate leggere tipo insalatone o carni con verdure. Giapponese a volte prendo sushi leggero a volte germogli di soia.
Ah giusto mi scordavo, non uso olio, cioè sì lo uso ma pochissimo e non tutti i giorni, cucino con le padelle di pietra e non aggiungo olio, mi piacciono le verdure e gli alimenti al naturale tranne alcuni cibi. Però cerco di consumare giusta frutta secca burro di arachidi e quando possibile avocado ma anche pesce ricco di omega3 come il salmone.
Oggi per esempio ho mangiato così:
C-> caffè lungo con stevia non avevo voglia di latte + 2 biscotti caserecci
S-> 2 cucchiaini piccoli di burro di arachidi spalmato su 1 banana
P-> sandwich toast fatto con 80gr di pancarrè integrale sano, lattuga bocconcini di pollo alla piastra, e 1 cucchiaino di salsa di yogurt fatta da me
S-> yogurt naturale intero con 1 cucchiaino raso di cacao amaro e abbastanza fragole a pezzettini
WORKOUT
C-> burger di tofu alle verdure cotto alla piastra + zucchine in padella con le spezie, e qua mi chiedo, avendo oggi già ingurgitato 80gr di pane, frutta, 2 biscotti quindi abbastanza "zuccheri" i carboidrati devo eliminarli come dicevano sul gruppo di dieta?
Spero mi risponda

e mi aiuti