Imparare a mangiare

Questo forum vuole essere uno spazio dove potere acquisire corrette nozioni di alimentazione basate su indicazioni scientifiche.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 

Come alimentarmi?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Nikoeverdeen

MessaggioTitolo: Come alimentarmi?   Dom Mag 31, 2015 5:19 pm

Ho quasi 17 anni sono alto 176,5 cm e peso 53 kg. Lo so sono sotto peso e vorrei capire cosa dovrebbe mangiare un adolescente in questa fase. Quante calorie dovrei assumere e come dividerle in 5 pasti principali? Ho una vita ne passiva ne attiva e cerco di fare più moto possibile uscendo in bici e a piedi ansicche in auto. Ah ... pratico nuoto per 50 minuti due volte a settimana e durante questo lasso di tempo percorro almeno 1400 m (circa 60 vasche da 25 m).Qualcuno può aiutarmi ?
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Dott. Gabriele Bernardini
Admin

MessaggioTitolo: Re: Come alimentarmi?   Lun Giu 01, 2015 11:27 am

Dai un'occhiata qui http://sapermangiare.mobi/

Fai bene a fare movimento ma devi anche introdurre qualche caloria in più rispetto a ciò che mangi adesso per raggiungere un peso più sano. Però non esagerare perchè poi si passa all'estremo opposto.
Sul sito che ti ho indicato puoi fare una simulazione del tuo metabolismo e di quello che dovresti mangiare.
Leggiti bene le linee guida.

Fammi sapere se hai altre curiosità.
Vedi il profilo dell'utente http://nutrizione.forumattivo.com
Nikoeverdeen

MessaggioTitolo: grazie    Gio Giu 04, 2015 3:39 pm

Dott. Gabriele Bernardini ha scritto:

Fammi sapere se hai altre curiosità.
La ringrazio per il sito sembra ben strutturato ma ... io un dubbio lo avrei. Mi dice che il mio fabisogno calorico è di 3346. Mi sembra esagerato
Suspect
Vedi il profilo dell'utente
Dott. Gabriele Bernardini
Admin

MessaggioTitolo: Re: Come alimentarmi?   Ven Giu 05, 2015 10:33 am

Dipende dall'attività fisica. tu ha selezionato quella moderata. Probabilmente è una via di mezzo tra quella e quella leggera. Comunque sia tu hai bisogno di aumentare un po' di peso e di fare muscolo per raggiungere una composizione corporea adeguata. E quindi devi mangiare! Wink e fare anche movimento di potenziamento muscolare.
Quelle calorie per un diciassettenne sono giuste, tranquillo
Vedi il profilo dell'utente http://nutrizione.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Come alimentarmi?   

Come alimentarmi?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Imparare a mangiare :: Alimentazione e stile di vita-
Andare verso: