Imparare a mangiare

Questo forum vuole essere uno spazio dove potere acquisire corrette nozioni di alimentazione basate su indicazioni scientifiche.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 

Metabolismo basale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
POLO75

MessaggioTitolo: Metabolismo basale   Dom Ago 02, 2015 1:47 am

Gio Lug 30, 2015 6:05 pm    Argomento: METABOLISMO BASALE
Buongiorno,
io ho 40 anni e sono una mamma di tre bambini uno di 10 e due gemelle di 5 anni, dal 2009 al 2012 ho seguito una dieta con una nutrizionista che mi è servita a perdere peso e non prenderne troppo in gravidanza, poi circa metà 2012 non sono più riuscita ad andare, subito tutto ok, ad oggi però ho preso circa 10 kg.
Peso 76 kg e sono alta 1.73
Da circa un anno però sto cercando di stare attenta la scorsa estate sono andata da una nutrizionista pesavo 74 e nemmeno lei si spiegava come mai perdessi al massimo 2/3 kg per poi riprenderli gonfiando molto a livello addominale nel giro di una settimana. Evitando dolci il più possibile, i carboidrati una volta alla settimana, proteine magre e verdure, ma in nemmeno grandi quantità e non prendo peso, ma come ad esempio a natale o a pasqua ho mangiato qualcosa di diverso ecco comparire un kg insmaltibile.
Ultimamente ho cambiato perché ho deciso che deve diventare la mia alimentazione uno stile di vita per essere tale deve essere consono ai miei gusti e possibilità, per cui ho reintrodotto i carboidrati ma integrali, per due 4 giorni a settimana una volta al giorno; due giorni solo proteine, il tutto sempre accompagnato con verdure di stagione e del mio orto fin quando possibile. La frutta per due spuntini, a colazione in genere l'avena, ho abolito quasi del tutto i latticini, anche se li adoro ma mi pareva provocassero gonfiore, pochi condimenti due cucchiaini di alio al massimo, utilizzo peperoncino e cumino questo da sempre e mi mancano un po' i dolci, comunque sono due settimane e per ora nulla forse un kg. SECONDO LEI? Cordiali saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Dott. Gabriele Bernardini
Admin

MessaggioTitolo: Re: Metabolismo basale   Dom Ago 02, 2015 11:21 am

In questa storia manca la protagonista principale: la Signora Attività Fisica. Senza la protagonista non ci sarà mai lieto fine. L'altra protagonista, Madame Alimentazione, è importante ma la trama non si dipanerà mai senza l'aiuto di entrambe. E il film deve durare tutta la vita non solo qualche mese.

p.s. c'è da dire che la regista (tu) non è messa così male. Ha solo un leggero sovrappeso, motivo in più per fare maggiore amicizia con la prima protagonista piuttosto che la seconda, che è un po' traditrice alla lunga.

p.p.s. Hai fatto recitare gli attori non protagonisti (La Famiglia Carboidrati) troppo poco. Senza di essi la storia difficilmente si potrà concludere bene.
Vedi il profilo dell'utente http://nutrizione.forumattivo.com
POLO75

MessaggioTitolo: Re: Metabolismo basale   Dom Ago 02, 2015 4:41 pm

Grazie 1000 per avermi risposto, ho dimenticato che cerco di fare attivita' fisica ma con tre bambini a volte e' difficile, comunque faccio un'ora di pilates ed e una di aerobica a settimana inoltre ho una casa con tre rampe di scala. Lo so che e' poco prima facevo piu' camminate. Pero' fino a poco tempo fa avrei ottenuto dei risultati con questocomportamento.
Comunque dice di aggiungere i carboidrati? Provero
Mi interessa perdere peso certo, ma come le ho detto non recuperarlo, per cui sto cercando di crearmi un alimentazione che possa essere uno stile di vita, le diete ferree non fanno piu' per me. inoltre soffro di ipertensione. La ringrazio ancora e le auguro buona domenica.
Dott. Gabriele Bernardini
Admin

MessaggioTitolo: Re: Metabolismo basale   Dom Ago 02, 2015 4:54 pm

Un'ora di aerobica è il nulla è il pilates non conta purtroppo.
non è stare a dieta che ti farà dimagrire. Ci vuole almeno 45minuti di camminata o altra attività aerobica al giorno per almeno 4 o 5 volte a settimana. I risultati cosi li otterrai di sicuro.
Vedi il profilo dell'utente http://nutrizione.forumattivo.com
POLO75

MessaggioTitolo: Re: Metabolismo basale   Dom Ago 02, 2015 11:50 pm

Grazie 1000 buona serata
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Metabolismo basale   

Metabolismo basale
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Le regole per la misurazione corretta della temperatura basale con Pearly e Lady-Comp
» STIMOLAZIONE BASALE
» Funzione autotest
» [Primi passi] inserimento dato M
» Gravidanza isterica

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Imparare a mangiare :: Alimentazione e stile di vita-
Andare verso: