Imparare a mangiare

Questo forum vuole essere uno spazio dove potere acquisire corrette nozioni di alimentazione basate su indicazioni scientifiche.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividi | 

aiutoooooooooo :!:

Andare in basso 
AutoreMessaggio
giulientola

MessaggioTitolo: aiutoooooooooo :!:    Ven Lug 09, 2010 1:39 am

salve sono giulia e avrei bisogno d'aiuto essere fisicamente come sono mi fa stare male e vorrei perdere peso sapendo qual'è il mio peso forma e come faccio a raggiungerlo con una possibile dieta che mi possa aiutare sono alta 1,76 e peso 75 chili ho 16 anni e spero di arrivare al peso forma nel minor tempo possibile aiutatemi!!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Dott. Gabriele Bernardini
Admin

MessaggioTitolo: Re: aiutoooooooooo :!:    Ven Lug 09, 2010 8:19 pm

Sei normopeso, non nel peso ideale, ma normopeso.
Il peso ideale (ideale..non forma) si aggira intorno ai 61-63 kg
Non si deve perdere peso velocemente: non esiste un "minor tempo possibile" a meno che tu non voglia farti del male.
Comincia con il comprarti un bel paio di scarpe da ginnastica e...corri! Un'ora al giorno.
Per la dieta: non serve. Posso darti dei consigli se mi racconti cosa mangi....ma niente dieta
Vedi il profilo dell'utente http://nutrizione.forumattivo.com
giulientola

MessaggioTitolo: Re: aiutoooooooooo :!:    Ven Lug 09, 2010 10:14 pm

grazie per avermi risposto intanto il problema è proprio quello che per il momento non posso correre ho avuto un incidente e ho diverse lesioni purtroppo bhè per quanto riguarda la mia alimentazione non mangio niente di che sopratutto con questo caldo a colazione i cereali con il latte o la frutta,a pranzo nè pasta nè pane poi il secondo di solito è verdura di ogni genere e poi la stessa cosa a cena solo che oltre alla verdura c'è pesce o carne!!!
Admin

MessaggioTitolo: Re: aiutoooooooooo :!:    Ven Lug 09, 2010 10:30 pm

Non è che ti sforzi a dare informazioni dettagliate eh?
Comunque stai commettendo l'errore che fanno tutti: hai abolito pasta e pane ed è un gravissimo errore. In questo modo consumi la tua muscolatura e non facendo movimento la consumi anche di più.
Stai attenta perchè vai incontro a possibili problemi di salute anche importanti.
Appena potrai comincia a muoverti e per il momento cerca di mangiare di più aggiungendo pane e pasta in modo tale da perdere al massimo 1-1,5 kg al mese. Riduci la carne e al suo posto mangia legumi.
Aggiungi due spuntini al giorno (1 frutto e 1 yogurt per esempio)
giulientola

MessaggioTitolo: Re: aiutoooooooooo :!:    Sab Lug 10, 2010 12:46 am

scusandomi per il mio non dare informazioni dettagliate io non mangio pasta a prescindere mentre al pane ho rinunciato invece dei legumi cosa potrei mangiare perchè non li mangio, comunque la ringrazio per le informazioni!!
Admin

MessaggioTitolo: Re: aiutoooooooooo :!:    Sab Lug 10, 2010 2:40 pm

Di fronte ad una risposta così secondo te uno come ti dovrebbe rispondere? abbi pietà: se chiedi aiuto, io cerco di dartelo. Se non vuoi seguire nessun consiglio perchè chiedi?

Tu devi magiare pasta (o riso, farro, ecc.) a prescindere.
Devi mangiare pane a prescindere
Devi mangiare legumi a prescindere
Altrimenti ingrasserai a prescindere
E avrai molto probabilmente alla lunga problemi di salute...a prescindere
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: aiutoooooooooo :!:    

aiutoooooooooo :!:
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Imparare a mangiare :: Alimentazione e stile di vita-
Andare verso: