Imparare a mangiare

Questo forum vuole essere uno spazio dove potere acquisire corrette nozioni di alimentazione basate su indicazioni scientifiche.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividi | 

perdere qualche kg

Andare in basso 
AutoreMessaggio
user_27

MessaggioTitolo: perdere qualche kg   Gio Lug 29, 2010 4:34 pm

Salve, sono nuova del forum e volevo ringraziarvi per i consigli che date... vi espongo il mio "problema"...

Ho 24 anni, sono alta 1,60 circa e peso 61 kg.

Vorrei perdere qualche Kg, non sono in grande sovrappeso ma negli ultimi mesi mi sento appesantita e non sto bene con me stessa... vorrei avere qualche consiglio per gestire la mia alimentazione..
Ho uno stile di vita piuttosto sedentario, sono una studentessa a tempo pieno, non amo molto fare sport diciamo, sono comunque andata in palestra per un annetto perch so che fa bene Smile e ora sono passata alla piscina che mi piace di pi e la pratico 2 volte a settimana (attualmente ho sospeso per chiusura estiva).
Mangio praticamente tutto, non ho grossi problemi e ho un'alimentazione piuttosto varia.
A colazione mangio biscotti o cereali e latte e caff (non posso rinunciare alla caffeina Embarassed )
A pranzo generalmente mangio 70 gr di pasta, carne o pesce, verdure e poco pane
A cena generalmente carne, pesce formaggi e verdura..

Anche quando cerco di "regolarmi" come si dice, molto difficile che io riesca a perdere peso Sad e assimilo molto.
Cosa posso fareeee??

Vi ringrazio in anticipo,
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Dott. Gabriele Bernardini
Admin

Et : 49

MessaggioTitolo: Re: perdere qualche kg   Ven Ago 20, 2010 4:39 pm

Scusa se ti rispondo solo ora ma ci sono stati problemi sul forum....

Allora: tu non sei proprio in sovrappeso e al massimo puoi perdere 5-6Kg.

Lascia perdere il discorso che assimili molto perch una grandissima str...ata.