Imparare a mangiare

Questo forum vuole essere uno spazio dove potere acquisire corrette nozioni di alimentazione basate su indicazioni scientifiche.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividi | 

perdere qualche kg

Andare in basso 
AutoreMessaggio
user_27

MessaggioTitolo: perdere qualche kg   Gio Lug 29, 2010 4:34 pm

Salve, sono nuova del forum e volevo ringraziarvi per i consigli che date... vi espongo il mio "problema"...

Ho 24 anni, sono alta 1,60 circa e peso 61 kg.

Vorrei perdere qualche Kg, non sono in grande sovrappeso ma negli ultimi mesi mi sento appesantita e non sto bene con me stessa... vorrei avere qualche consiglio per gestire la mia alimentazione..
Ho uno stile di vita piuttosto sedentario, sono una studentessa a tempo pieno, non amo molto fare sport diciamo, sono comunque andata in palestra per un annetto perch so che fa bene Smile e ora sono passata alla piscina che mi piace di pi e la pratico 2 volte a settimana (attualmente ho sospeso per chiusura estiva).
Mangio praticamente tutto, non ho grossi problemi e ho un'alimentazione piuttosto varia.
A colazione mangio biscotti o cereali e latte e caff (non posso rinunciare alla caffeina Embarassed )
A pranzo generalmente mangio 70 gr di pasta, carne o pesce, verdure e poco pane
A cena generalmente carne, pesce formaggi e verdura..

Anche quando cerco di "regolarmi" come si dice, molto difficile che io riesca a perdere peso Sad e assimilo molto.
Cosa posso fareeee??

Vi ringrazio in anticipo,
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Dott. Gabriele Bernardini
Admin

Et : 49

MessaggioTitolo: Re: perdere qualche kg   Ven Ago 20, 2010 4:39 pm

Scusa se ti rispondo solo ora ma ci sono stati problemi sul forum....

Allora: tu non sei proprio in sovrappeso e al massimo puoi perdere 5-6Kg.

Lascia perdere il discorso che assimili molto perch una grandissima str...ata.
Per perdere qualche kg non devi mangiare di meno: devi muoverti di pi, ergo comincia a darci sotto.

Qualitativamente sembra che mangi bene (da quel poco che scrivi), quindi probabile che tu debba semplicemente ridurre un poco (ma poco) le porzioni di tutto, ma in mancanza di informazioni pi dettagliate non so che dirti.

Comunque questi sono gli errori che fai: non mangi frutta e non fai spuntini incomincia a inserirli.
Poi bisogna vedere: se i biscotti della colazione sono 24 allora magari sono un po' troppi... e cos via: i condimenti? le bevande? insomma descrivimi meglio quello che mangi..
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://nutrizione.forumattivo.com

perdere qualche kg
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» qualche altro dubbio
» Perdere una madre
» Paura di perdere il controllo
» BAMBINO TERRORIZZATO: PAURA DELL'ABBANDONO DEI GENITORI
» "Nessun endpoint in ascolto".. come usare qualche metodo?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Imparare a mangiare :: Alimentazione e stile di vita-
Vai verso: